Asso Ricambi lavora per ottenere le migliori opportunità commerciali e logistiche per i propri associati. Per questo motivo, negli anni sono stati consolidati rapporti preferenziali con i migliori produttori mondiali di componentistica e servizi per auto.
Il Consorzio si prodiga per affrontare con la forza di un gruppo, coeso ed entusiasta, le costanti mutazioni di un mercato competitivo come quello automobilistico. Asso Ricambi vuole continuare a crescere, per unire al suo cammino le tante aziende italiane che vogliono approvvigionarsi a condizioni più competitive e usufruire di servizi sempre più all’avanguardia: programmi di formazione tecnica e professionale; banche dati e gestionali; politiche di comunicazione a sostegno dell’immagine di tutte le aziende associate. In più, il programma officine                               permette ai ricambisti associati di fidelizzare ulteriormente il loro rapporto con il mercato dell’autoriparazione fornendo ai loro meccanici Supporto Tecnico ed Informativo, Immagine e Comunicazione, Servizi e Convenzioni.

Asso Ricambi nasce nel 1993 da un gruppo di aziende che sceglie di creare una rete con cui sviluppare programmi e progetti commerciali nell'aftermarket.